Ok Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui. Cliccando sul tasto OK, continuando la navigazione sul sito o effettuando lo scroll della pagina, acconsenti all’utilizzo dei cookie.

CONDIZIONI D'USO E VENDITA

Il presente sito (di seguito il "Sito") è registrato dalla Galbusera S.p.A., con sede in Cosio Valtellino, Viale Orobie, 9, ed è gestito sotto la propria responsabilità dalla FM Italia S.r.l., con sede legale in Trofarello (TO),Via Molino della Splua 2, avente codice fiscale e P. IVA 00964730014.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari da parte della stessa FM Italia s.r.l.

FM Italia S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

La invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Sua scelta, prima di utilizzare i servizi del Sito.

Utilizzando i servizi del Sito ed effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1) Condizioni generali

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le condizioni di vendita applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito nella pagina relativa a ciascun Prodotto prescelto al momento dell'ordine stesso.

Le offerte di Prodotti pubblicate sul Sito sono valide finché visibili sul Sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul Sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante.

Eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

È espressamente vietata la rivendita professionale dei Prodotti acquistati mediante il Sito.

2) Schema del contratto

La presentazione dei Prodotti sul Sito non costituisce una offerta vincolante di vendita da parte di FM Italia s.r.l..

Con l'invio dell'ordine al Sito, che ha valore di proposta contrattuale, Lei riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le vigenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

In caso di acquisto di uno o più Prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al Suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il Suo carrello e inoltrare l'ordine.

A questo punto Le apparirà una pagina riassuntiva dei Prodotti da Lei selezionati, il loro prezzo e le modalità ed i costi di spedizione.

Nella stessa pagina troverà il tasto "Procedi con il pagamento" che dovrà cliccare per inoltrare l'ordine.

L'ordine verrà processato come proposta contrattuale di acquisto rivolta a FM Italia s.r.l. per i Prodotti contenuti nel carrello. Una volta ricevuto l’ordine, Le verrà inviato via email, all'indirizzo da Lei indicato, un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso ("Conferma Ordine").

Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui Le invieremo una successiva e separata e-mail di accettazione della Sua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il Suo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potrebbe ricevere Conferme Spedizioni separate.

Lei potrà cancellare il Suo ordine prima di avere ricevuto la accettazione attraverso la Conferma Spedizione. In questo caso non Le sarà addebitato alcun costo.

A seguito della accettazione dell’ordine, verrà emessa una ricevuta o fattura in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF all'interno della Sua area personale nel Sito.

3) Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La veste grafica dei Prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione.

Informazioni ed ingredienti riportati si riferiscono alla data di pubblicazione online dell’articolo; prima del consumo si consiglia di verificare la confezione materialmente ricevuta.

4) Prezzi

Alla spesa si applicherà esclusivamente il prezzo del Prodotto calcolato al momento dell'Ordine.

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e non includono le spese di spedizione.

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini pari o superiori ai €29,99; per importi inferiori il costo di spedizione è di €6,90.

Verrà fornita chiaramente, prima della conclusione dell'ordine, l'indicazione del prezzo complessivo del Prodotto e delle spese di spedizione.

5) Prodotti non disponibili

FM Italia s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti che si dovesse verificare precedentemente alla Conferma Spedizione dei Prodotti richiesti. FM Italia s.r.l. si impegna in tal caso a rimborsare il prezzo corrispondente.

6) Limitazioni all'acquisto

Non sono ammessi e non saranno accettati ordini per quantitativi superiori a n. 20 pezzi di ogni singolo Prodotto. Ulteriori o diverse limitazioni relative all'acquisto di specifici Prodotti sono evidenziati nel Sito.

FM Italia s.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare un ordine, senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale dei Prodotti da parte del Cliente.

7) Consegna

Le consegne sono effettuate esclusivamente sul territorio italiano mediante corriere espresso (di seguito "Corriere")dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Le consegne avverranno entro le 48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia) successive alla comunicazione di Conferma Spedizione dei Prodotti.

Per qualsiasi anomalia riscontrata potrà contattare direttamente FM Italia s.r.l. ai riferi­menti indicati nell'Area Contatti del Sito.

FM Italia s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

8) Mancata Consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato sul luogo di consegna indicato nell'ordine.

Il servizio prevede due tentativi di consegna, in giorni lavorativi successivi, presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso di tentata consegna al destinatario da parte del Corriere.

Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, FM Italia s.r.l. provvederà a contattare il destinatario dell'ordine al numero telefonico e/o all'indirizzo email indicati, per concordare una terza consegna o invitare il Cliente a ritirare entro 10 giorni i Prodotti in giacenza presso il locale magazzino del Corriere.

In caso di mancato ritiro entro i termini previsti presso il magazzino, il contratto si intenderà risolto e FM Italia s.r.l. rimborserà il prezzo d’acquisto, al netto delle spese di trasporto in misura di €6,90.

9) Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

PayPal

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del Sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account PayPal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.

Eventuali rimborsi saranno effettuati sul conto PayPal del Cliente.

L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell'invio dell'ordine.

10) Diritto di Recesso

I Suoi diritti sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014.

Lei ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a FM Italia srl spedita in Trofarello (TO),Via Molino della Splua 2, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l'ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) provvedendo alla restituzione dei prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail, fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura o ricevuta fiscale.

In caso di restituzione dei Prodotti, dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a Sue spese i Prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i Prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Lei dovrà quindi restituire a Sue spese il Prodotto secondo le seguenti modalità: spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata a FM Italia srl, Via Aldo Moro 2/4, 20080 Pieve Emanuele (Mi).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, FM Italia s.r.l. Le rimborserà con lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato per effettuare l'ordine tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale è stato legittimamente esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, e fatta salva l'avvenuta ricezione dei beni restituiti senza alterazioni o danneggiamento, e/o la prova dell'avvenuta spedizione degli stessi.

Il diritto di recesso non è comunque consentito nel caso di: (i) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni; (ii) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili).

11) Privacy

FM Italia s.r.l. procederà al trattamento dei Suoi dati personali nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nella "Privacy Policy" pubblicata sul Sito.

12) Legge applicabile e Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà inderogabilmente devoluta al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo Sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della FM Italia s.r.l. è assistenzaclienti@fmlogistic.com.

13) Minori

In caso di utenti minorenni, il Sito può essere utilizzato solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

14) Garanzie sui Prodotti

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo (Decreto legislativo, 06/09/2005 n. 206). Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a FM Italia s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

15) Miscellanea

Per le finalità indicate nel presente contratto, Lei accetta di ricevere da parte di FM Italia s.r.l. comunicazioni in forma elettronica e riconosce che i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che Le forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

FM Italia s.r.l. si riserva il diritto di impedire l'accesso al Sito, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali di Vendita o delle linee guida o delle politiche applicabili.

FM Italia s.r.l. farà del suo meglio per assicurare che l'accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. L'accesso al Sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o l'introduzione di nuove attività o servizi.